Per qualsiasi informazione scrivi a info@investo24.it
Per parlare con un nostro consulente chiama 800 180 644

In questo articolo ti svelo le mie 6 Regole per investire nel mercato immobiliare con successo.
In questi anni in cui investito in immobili, ho potuto notare che ci sono alcune regole, che sono sempre vere in tutti i mercati. 

Ho concluso operazioni immobiliari in tutt’Italia e all’estero e ti assicuro che queste regole funzionano anche nel mercato immobiliare.

Sono 6 regole auree, seguile per il tuo vantaggio e profitto, ignorale per il tuo rischio e pericolo:

I SOLDI SI FANNO QUANDO SI COMPRA, MAI QUANDO SI VENDE

Se compri a sconto, non sbaglierai mai. Potrai anche non acquistare l’immobile più liquido del mondo, ma quando hai margine per rivenderlo, tutto diventa facile.

Viceversa, se compri con poco sconto o a prezzo di mercato perchè “tanto il mercato sale” ti ritrovi facilmente con il cerino acceso in mano.

COMPRA SEMPRE DA UN VENDITORE MOTIVATO

Chi è un venditore motivato? 

Uno che vuole vendere, ovvero una persona che non vuole più tenere quell’immobile, per qualsiasi motivo. Insomma non state a sprecare tempo con uno che chiaramente ha tempo o soldi e vuole realizzare il massimo. 

Cercate uno che invece non ha tempo e magari neanche soldi. Sarà sicuramente motivato!

INNAMORATI DELL’AFFARE, NON DELL’IMMOBILE

Capita che un immobile ti piaccia, magari anche molto. Da quel momento non riesci più a essere obiettivo. 
Ma ricorda che non è mai l’immobile che fa fare i soldi, il mattone non si mette in banca.
E’ l’affare che quell’immobile rappresenta che fa fare i soldi. Focalizzati sempre sull’affare, mai sull’immobile.

IMPARA A NEGOZIARE IL PREZZO DELL’IMMOBILE

Devi imparare le basi della negoziazione per poter contrattare in modo efficace il prezzo di un immobile. Tuttavia, una regola semplice è questa: Mai dire per primo il prezzo

E’ una regola empirica che funziona in tutti le occasioni di vendita, non solo con gli immobili. il primo che menziona un prezzo alla fine perderà

Dipende fondamentalmente dalla tua capacità di negoziare.

Gli investimenti immobiliari sono un business da fare con il debito. Investire in immobili con i propri soldi vanifica i vantaggi di questo tipo di investimento. 

Quindi cerca sempre di acquistare con meno soldi possibile, o, meglio ancora, con zero soldi tuoi.

Offri caparre bassissime (parti dalle centinaia di euro) e fai offerte d’acquisto che consideri imbarazzanti (come minimo il 30% sotto, meglio il 50% per poi trattare).

Ricordati la regola n.1 dell’investimento immobiliare: I soldi si fanno quando si compra, non quando si vende.

NEGLI IMMOBILI IL CAPITALE PRIMA, IL CASHFLOW DOPO

Ho scritto tante volte e ripetuto ai mieicorsi l’importanza del cashflow. Il cashflow è la buona salute di un business. Puoi anche avere un business profittevole, ma se il tuo cashflow è negativo finirai facilmente a gambe all’aria.

Con gli immobili, il cashflow si fa “mettendo a reddito”, affittando. Tuttavia, in Italia è molto difficile avere un cashflow positivo se affitti un immobile su cui stai pagando un mutuo. 

Dovrai invece creare del capitale con compravendite e poi usare quel capitale – assieme alla leva finanziaria – per operazioni di maggiori dimensioni che avranno l’obiettivo di generare cashflow.

Unisciti alla nostra community

Entra nel nostro gruppo privato Facebook e nel gruppo Telegram ufficiale di Investo24, dove troverai le operazioni mensili di investimento effettuate, risultati a queste operazioni, video esplicativi per descrivere le percentuali di guadagno e tutte le risposte alle domande degli utenti.

Puoi in qualsiasi momento confrontarti con gli altri utenti e con noi per conoscere il percorso di investimento migliore per le tue esigenze. Scopri la nostra community accedendo gratuitamente al gruppo Facebook di Investo24 oppure iscriviti gratuitamente al gruppo Telegram ufficiale di Investo 24

Dai la tua opinione a questo articolo

Lascia un tuo commento per farci sapere cosa ne pensi di questo articolo. Questo aiuta a far crescere il nostro Blog e ad avere le tue opinioni sul nostro modo di fare Trading immobiliare e Trading finanziario

Ti è piaciuto questo contenuto?

Condividilo sui social per insegnare la stessa cosa che hai appreso tu anche ad un tuo amico. La libertà finanziaria inizia a piccoli passi e piano piano diventa una filosofia di vita.

<i class="fab fa-facebook" aria-hidden="true"></i> Share on facebook
Facebook
<i class="fab fa-twitter" aria-hidden="true"></i> Share on twitter
Twitter
<i class="fab fa-linkedin" aria-hidden="true"></i> Share on linkedin
LinkedIn

SCARICA GRATIS IL MANUALE TRADING COMPLETO

Hai ancora poco tempo per scaricare il manuale completo scritto da Investo24 dove trovi tutti i protocolli per diventare un trader di successo.

La tua privacy è al sicuro e le tue informazioni sono protette al 100%. Non riceverai mai alcun tipo di Spam.

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA

Prenota una chiamata gratuita con un esperto del nostro team per capire al meglio come funzionano le operazioni che effettuiamo, quali sono i rischi, i rendimenti e come indirizzarti al meglio sull’operazione più adatta a te.

La tua privacy è al sicuro e le tue informazioni sono protette al 100%. Non riceverai mai alcun tipo di Spam.

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY

Tutte le operazioni di Trading finanziario e immobiliare a cui partecipiamo in tempo reale e tantissimi altri contenuti.