La prima domanda che tormenta l’aspirante trader che si avvicina a questo mondo è se si può guadagnare con il trading online e se la realtà è come quella che promuovono le pubblicità: il trader felice che guadagna soldi dalla spiaggia con il suo computer portatile.

Purtroppo la realtà è ben diversa : con il trading si possono veramente guadagnare fortune ma non è cosi semplice come sembra. Per prendere la propria fetta dai mercati finanziari è necessario studiare le tecniche di analisi principali, avere pazienza e disciplina, e sopratutto il capitale! Nel trading non si crea ricchezza ma la si trasferisce : se qualcuno ha guadagnato dai mercati, qualcun altro deve aver perso.

Il capitale che abbiamo a disposizione da investire, sia nello studio e la formazione che nella nostra attività di trading, è una componente principale che farà la differenza a fine anno sui nostri guadagni. Per questo molti si affacciano a modalità di investimento semi-automatiche o completamente automatizzate come il copy trading.

COSA DEVO STUDIARE PER DIVENTARE UN TRADER?

Per diventare un trader di successo è necessario innanzitutto scegliere il settore a cui siamo maggiormente interessati e che è adatto per il nostro stile di vita, esistono infatti diverse tipologie di trading e diversi strumenti finanziari che possiamo approfondire.

Il passo successivo è conoscere i due tipi di analisi più comunemente utilizzate: l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale. Dopo aver studiato queste due discipline avremmo sicuramente le idee più chiare davanti ai grafici, ma non basta! All’inizio infatti è raccomandabile utilizzare un conto demo per fare pratica con la piattaforma e le diverse funzioni.

All’inizio è raccomandabile continuare a svolgere il proprio lavoro e dedicare delle ore part time all’attività di trading, in modo da evitare di prendersi rischi nel processo di apprendimento. Siamo sicuri che immagini un trader come in wolf of wall street, ma la realtà è che puoi trarre profitto dai mercati anche dedicando poche ore al giorno del tuo tempo libero!

Errori da evitare

Quali sono gli errori che commette un trader alle prime armi ? vediamo insieme quali sono e come evitarli!

  • Trading compulsivo :

Passare giornate e ore intere davanti un grafico, per quanta passione possiamo avere è pur sempre sbagliato. Più tempo passiamo davanti ai grafici cercando un opportunità, e più il nostro cervello le vedrà dove in realtà non ci sono! Un trader è un cecchino, pronto a sparare solo nel momento decisivo.

  • Poca informazione sui rischi  :

Proprio per via delle pubblicità ingannevoli e del trading sempre più frequente, un aspirante trader non conosce i rischi legati a questa attività : questo lo porta ad avere un approccio più da ” gambler ” ( scommettitore ) quando invece dovrebbe considerare la sua attività come un investimento.

  • Mentalità da ” tutto e subito ” :

Il trading non è un gioco ma un attività a tutti gli effetti. Per questo è necessario porsi degli obiettivi annuali, e non guardare le performance ottenute in pochi giorni! è infatti frequente che un aspirante trader sia sconfortato nel breve termine dei suoi risultati, ma il trading non è uno “stipendio” e non si può ambire ad avere sempre gli stessi risultati mese per mese.

Guadagnare con il trading è quindi sicuramente possibile, ma per arrivare a questo obiettivo è necessario studiare a fondo o affidarsi a dei professionisti.

Unisciti alla nostra community

Entra nel nostro gruppo privato Facebook e nel gruppo Telegram ufficiale di Investo24, dove troverai le operazioni mensili di investimento effettuate, risultati a queste operazioni, video esplicativi per descrivere le percentuali di guadagno e tutte le risposte alle domande degli utenti.

Puoi in qualsiasi momento confrontarti con gli altri utenti e con noi per conoscere il percorso di investimento migliore per le tue esigenze. Scopri la nostra community accedendo gratuitamente al gruppo Facebook di Investo24 oppure iscriviti gratuitamente al gruppo Telegram ufficiale di Investo 24

Dai la tua opinione a questo articolo

Lascia un tuo commento per farci sapere cosa ne pensi di questo articolo. Questo aiuta a far crescere il nostro Blog e ad avere le tue opinioni sul nostro modo di fare Trading immobiliare e Trading finanziario

Ti è piaciuto questo contenuto?

Condividilo sui social per insegnare la stessa cosa che hai appreso tu anche ad un tuo amico. La libertà finanziaria inizia a piccoli passi e piano piano diventa una filosofia di vita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

SCARICA GRATIS IL MANUALE COMPLETO PER INIZIARE A FARE TRADING

Hai ancora poco tempo per scaricare il manuale completo scritto da Investo24 dove trovi tutti i protocolli per diventare un trader di successo.

La tua privacy è al sicuro e le tue informazioni sono protette al 100%. Non riceverai mai alcun tipo di Spam.

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA

Prenota una chiamata gratuita con un esperto del nostro team per capire al meglio come funzionano le operazioni che effettuiamo, quali sono i rischi, i rendimenti e come indirizzarti al meglio sull’operazione più adatta a te.

La tua privacy è al sicuro e le tue informazioni sono protette al 100%. Non riceverai mai alcun tipo di Spam.

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

Tutte le operazioni di Trading finanziario e immobiliare a cui partecipiamo in tempo reale e tantissimi altri contenuti.

Diventa finalmente un investitore consapevole

800 180 644

Chiama adesso il nostro numero verde ed un nostro esperto di offrirà una consulenza gratuita per capire quale tipo di partecipazione alle nostre operazione potrebbe fare al caso tuo. Senza impegno.

In alternativa lasciaci il tuo indirizzo e-mail per ricevere tutti i dettagli delle nostre operazioni sulla tua casella di posta elettronica.