Piccola riflessione per chi inizia a fare Trading.
Uno degli errori comuni che si commette quando si inizia a fare Trading è quello di farsi
prendere dall’euforia. Magari hai letto un manuale, un libro o hai seguito un corso online su come si fa Trading e la prima cosa che fai è quella di trovare un broker e depositare una cifra minima.

Quante persone dicono, “dai dai inizio subito anche io, ci metto poco, magari 500, 600 1000 Euro”. Il problema è che nel 90% dei casi queste persone sono destinate a perdere l’intera cifra.

Magari dopo 2 mesi, 3 mesi non c’è un tempo preciso ma prima o poi il conto andrà a zero
Perchè? Per un motivo semplice. Perché non avendo esperienza e non usando un piano di Trading non sai gestire le perdite, non hai una strategia di Money Management ma soprattutto,
avrai un margine così basso che non ti permetterà di fare nessun tipo di gestione del’operazione e quindi prima o poi sei destinato a perdere, anche per quanto tu possa
essere fortunato, per quanti video puoi aver visto su YouTube o quanti manuali
puoi aver letto, difficilmente riuscirai a portare a casa qualcosa.

Quindi qual è il mio consiglio se inizi a fare trading e hai intenzione di farlo con un capitale minimo? Prendi questo piccolo capitale e mettilo da parte in attesa di averne uno adeguato per iniziare a fare Trading o, ancora meglio, investilo in formazione.
Fai delle coaching con un trader esperto, o con un formatore, o comunque qualcuno
che faccia trading già da anni con risultati positivi.

Perchè con risultati positivi? Perchè se io decidessi di mettermi a dieta ed il mio Dietologo fosse obeso, beh non sarei così sicuro che quella persona possa portarmi a raggiungere
il mio obiettivo.

Con un trader esperto capirai tante cose che ti serviranno per essere profittevole in futuro. In quel caso il tuo piccolo capitale è stato investito bene, perchè acquisirai l’esperienza necessaria che ti servirà a non commettere errori che possono bruciarti il conto.

Se invece sei proprio convinto di fare dei test da solo allora apri un conto demo. Fai esperienza per un pò di tempo e quando ti senti pronto potrai passare al reale.

In quel caso avrai un problema in meno da gestire che è quello della tecnica, che nel frattempo avrai acquisito e ti rimarrà quella della psicologia perchè da soldi demo a soldi veri è
un mondo completamente differente.

Spero questa riflessione ti sia stata utile, ci vediamo presto
Un saluto a tutta la community

Andrea Bernardi

Unisciti alla nostra community

Entra nel nostro gruppo privato Facebook e nel gruppo Telegram ufficiale di Investo24, dove troverai le operazioni mensili di investimento effettuate, risultati a queste operazioni, video esplicativi per descrivere le percentuali di guadagno e tutte le risposte alle domande degli utenti.

Puoi in qualsiasi momento confrontarti con gli altri utenti e con noi per conoscere il percorso di investimento migliore per le tue esigenze. Scopri la nostra community accedendo gratuitamente al gruppo Facebook di Investo24 oppure iscriviti gratuitamente al gruppo Telegram ufficiale di Investo 24

Dai la tua opinione a questo articolo

Lascia un tuo commento per farci sapere cosa ne pensi di questo articolo. Questo aiuta a far crescere il nostro Blog e ad avere le tue opinioni sul nostro modo di fare Trading immobiliare e Trading finanziario

Ti è piaciuto questo contenuto?

Condividilo sui social per insegnare la stessa cosa che hai appreso tu anche ad un tuo amico. La libertà finanziaria inizia a piccoli passi e piano piano diventa una filosofia di vita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

SCARICA GRATIS IL MANUALE COMPLETO PER INIZIARE A FARE TRADING

Hai ancora poco tempo per scaricare il manuale completo scritto da Investo24 dove trovi tutti i protocolli per diventare un trader di successo.

La tua privacy è al sicuro e le tue informazioni sono protette al 100%. Non riceverai mai alcun tipo di Spam.

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA

Prenota una chiamata gratuita con un esperto del nostro team per capire al meglio come funzionano le operazioni che effettuiamo, quali sono i rischi, i rendimenti e come indirizzarti al meglio sull’operazione più adatta a te.

La tua privacy è al sicuro e le tue informazioni sono protette al 100%. Non riceverai mai alcun tipo di Spam.

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

Tutte le operazioni di Trading finanziario e immobiliare a cui partecipiamo in tempo reale e tantissimi altri contenuti.

Diventa finalmente un investitore consapevole

800 180 644

Chiama adesso il nostro numero verde ed un nostro esperto di offrirà una consulenza gratuita per capire quale tipo di partecipazione alle nostre operazione potrebbe fare al caso tuo. Senza impegno.

In alternativa lasciaci il tuo indirizzo e-mail per ricevere tutti i dettagli delle nostre operazioni sulla tua casella di posta elettronica.